VOLONTARIATO A FAVORE DI UNA CLASSE MEDIA CHE SI STA IMPOVERENDO

Anche l’ISTAT  ormai lo dichiara apertamente, la classe media si sta lentamente ma inesorabilmente impoverendo.  Anche la timida ripresa a cui stiamo assistendo, va a migliorare per quattro parti su cinque  la condizione di chi sta meglio. Il risultato è un generale impoverimento della maggioranza dei cittadini italiani che però in gran parte nascondono la testa sopra la sabbia e si rifiutano di constatare questo processo.

Noi della associazione Nuovo orientamento culturale insieme alla associazione MO.Ma5 di Marotta di Mondolfo , cerchiamo di dare una mano rifornendo di frutta e verdura che normalmente andrebbe distrutta per regole della comunità europea, circa 130 famiglie di “nuovi poveri” residenti lungo la valle del fiume cesano.

Come potete vedere dalle foto, molti beneficiari svolgono anche opera di volontariato a favore di tutti in uno spirito di collaborazione non sempre presente nella nostra realtà quotidiana.

Le due vie di studio con  proposta di nuove teorie economiche e sociali e aiuto concreto a chi è più svantaggiato , sono per noi indispensabili per una positiva dinamica che ci aiuti a concepire prima e a realizzare poi un mondo migliore per tutti.

Un ringraziamento particolare ai tanti volontari e ai consiglieri regionali del movimento 5 stelle della regione marche che hanno voluto donare parte del loro stipendio per pagare l’affitto del magazzino, senza il quale questa opera di aiuto e costituzione di una rete sociale sarebbe stata molto più difficile.

Ermanno Cavallini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *